ANNO 14 n° 119
Fashion mood
Primavera 2018: questione di attimi e colori
di Leonetta Gentili
19/02/2018 - 07:05

di Leonetta Gentili

La desiderate, la acclamate e non manca poi così tanto. La Primavera sta per tornare! E allora perché non immergersi in tour pre-primaverile e scoprire novità e vecchie glorie che la bella stagione ha in serbo per noi.

Procediamo con cautela... se ancora vi state riprendendo dal gelo di questi giorni e dal clima carnevalesco niente paura, la Primavera è alle porte ma non è ancora arrivata. Ma possiamo iniziare con liste dei desideri e scoprire ciò che più utilizzeremo a partire da Marzo.

L'importante è comprendere che cosa ci riservano i nuovi trend, che colori utilizzeremo di più e come indossare questi capi al meglio. Non abbiate timore di osare, quest'anno la Primavera ci vuole molto colorati ed estrosi!

Eh si tinte gioiose e brillanti saranno i nostri compagni di viaggio, i nostri amici fedeli tra soleggiate giornate e leggere pioggerelle.

Saranno i nostri stretti collaboratori per ritrovare il buonumore dopo il rigido e piovoso inverno. Allora siamo pronte ad accoglierli con un sorriso e un guardaroba molto ampio.

Questo è il periodo giusto per capire che cosa ci riserverà la tanto agognata Primavera poiché ci troviamo nel momento più atteso per le amanti della Moda, le Fashion Weeks.

Anche quest'anno le settimane modaiole sfilano una dietro l'altra per mostrarci tutte le loro sorprese.

Ma concentriamoci momentaneamente sui colori e scopriamo quali sono i più cool. Per farlo ovviamente chiediamo al ''nostro amico'' Pantone. Puntuale come sempre ci ha dato un archivio dettagliato di quali saranno le tinte più utilizzate per questa Primavera 2018.

In testa lui... l'ultraviolet, un viola molto acceso e prepotente che non vede l'ora di essere indossato e mostrato. Ma non mancheranno anche tinte più tenui come il rosa cipria e il blu tenue.

Per le amanti dei colori ''strong'' preparatevi a sfoggiare un giallo forte e intenso, quasi fluo. Per le più romantiche oltre al delicato color cipria potrete optare per un lilla con sfumature lavanda.

Il rosso non perde occasione di mostrarsi anche in questa stagione e prenderà il sopravvento in una tinta molto accesa. Strano ma vero uno degli abbinamenti più cool sarà proprio quello di accostarlo al rosa.

Non perdete le speranze... è ritornato il verde. Questa volta lo vedremo in una versione leggermente più scura e intensa rispetto al celebre Greenery dello scorso anno. In ogni caso avrete modo di abbinarlo con molti altri colori perché effettivamente crea contrasti suggestivi.

Una vera novità aleggia per le sostenitrici del ''non troppo-colore''... lasciate per un attimo da parte il nero e tuffatevi nell'intensità di un marrone scuro. Un po' serio ma allo stesso tempo bizzarro. Provatelo, non ve ne pentirete.

E questo è solo un assaggio per così dire colorato della bella stagione. Nei prossimi appuntamenti scopriremo molto di più sui nuovi trend della Primavera 2018. Intanto gustiamoci questo piccole chicche di colore.




Facebook Twitter Rss